Dopo un’attività svolta presso altri Studi Professionali a partire dal 1992 il titolare Dott. Paolo Stefani ha avviato il proprio Studio nell’anno 2000. Lo Studio Stefani ha attualmente sede in Pavia, Corso Cairoli n. 96 ed opera principalmente nelle provincie di Milano e Pavia. E’ però disponibile a valutare impegni professionali al di fuori di tali contesti geografici e/o a segnalare colleghi con cui collabora che siano localizzati in tali aree.
Il titolare ha conseguito l’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista nel 1997 ed è iscritto dal 1999 all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Pavia al n. 282/A.
Lo Studio si prefigge di svolgere l’attività professionale non solo come un lavoro, ma anche e soprattutto con la finalità di poter essere, per quanto possibile, utile alle persone che ad esso si rivolgono. In tale ottica sono state instaurate delle collaborazioni con altri professionisti che abbiano la stessa visione della professione. In considerazione della complessità del quadro normativo ed economico in cui si trovano ad operare le imprese, le realtà del non profit e gli altri soggetti economici lo Studio ritiene che la collaborazione di più professionisti consenta di affrontare le esigenze di tali soggetti in modo più adeguato. Lo Studio è, da questo punto di vista, interessato a instaurare ulteriori collaborazioni con altri Studi e/o professionisti, anche di ambiti non strettamente fiscali.
Nell’ambito dei servizi resi l’apporto delle competenze di altri Colleghi viene evidenziata con la frase “TRAMITE ALTRI PROFESSIONISTI o TRAMITE COLLEGHI ABILITATI”.
Il titolare Dott. Paolo Stefani ha acquisito una competenza specifica anche nel mondo del non profit che costituisce una area di particolare interesse dello Studio. In tale contesto lo Studio Stefani, unitamente ad altri colleghi con cui collabora, si vuole rendere parte attiva nella analisi e soluzione delle problematiche rivenienti dalla recente riforma apportata dai decreti legislativi n. 111-112 e 117 del 2017 in tema di riforma dell’istituto del 5 per mille, del codice del Terzo Settore e dell’Impresa Sociale.